Arzignano, il sindaco Giorgio Gentilin a Lizzano in Belvedere domenica 17 dicembre per ricordare Antonio Giuriolo
Giovedi 14 Dicembre 2017 alle 12:19 | 0 commenti
Il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin, sarà a Lizzano in Belvedere in provincia di Bologna, domenica 17 dicembre. Il primo cittadino rappresenterà la città di Arzignano nel corso della cerimonia in ricordo di Antonio Giuriolo (capitano Toni, nella foto), insegnante, Capitano degli Alpini e Partigiano Italiano, medaglia d'oro al Valor Militare. Antonio Giuriolo nacque ad Arzignano (Vicenza) il 12 febbraio 1912 e fu colpito a morte sul Monte Belvedere il 12 dicembre 1944.
"Sarò presente - sottolinea Gentilin - per onorare la memoria di un uomo che 73 anni fa morì per la nostra libertà . Combatteva in quella zona della Linea Gotica contro i nazi-fascisti. Sono ben felice di parteciparvi anche perché il sindaco Elena Torri ha insistito particolarmente perché la nostra città fosse rappresentata. Porterò il gonfalone della città con un agente di polizia locale di Arzignano."
Ecco il programma della giornata:
ore 9.45 Ritrovo dei partecipanti nella Località "La Corona".
ore 10.00 Sfilata fino al cippo commemorativo
Saluti del Sindaco di Lizzano in Belvedere, Elena Torri.
Interventi del Sindaco di Vicenza Achille Variati e del Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin.
Interventi dei rappresentanti associazioni presenti.
ore 11.30 Partecipazione alla Santa Messa che si terrà nella chiesa Parrocchiale di Lizzano in Belvedere.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.