Quotidiano | Categorie: Eventi, Sicurezza

Arzignano, Fiera dei Santi: l'obiettivo è la sicurezza

Di Comunicati Stampa Giovedi 26 Ottobre 2017 alle 13:36 | 0 commenti

ArticleImage

Ancora pochi giorni ad Arzignano per il tradizionale appuntamento con la Fiera di Ognissanti, che si terrà martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre e che fa parte della storia e della tradizione della città e della Valle del Chiampo. Un evento che attrae migliaia di visitatori, fra bancarelle, giostre, eventi, espositori ed associazioni. Per questo la macchina organizzativa della Fiera, coordinata da Comune, si è mossa quest'anno orientando la propria attenzione sulla sicurezza dei cittadini, con l'obiettivo di far trascorrere ai visitatori una giornata di spensieratezza e divertimento. In effetti la Fiera sarà un evento di grande attrazione con le sue quasi 180 bancarelle, 40 attrazioni ludiche e i 17 espositori.

"Ci aspettano una due giorni di intenso lavoro anche per l'applicazione delle norme sulla sicurezza entrate in vigore dopo gli attentati" dichiara l'assessore al Commercio ed Eventi Nicolò Sterle. "Ringrazio già per questo momento tutte le forze in campo per la riuscita di questa manifestazione, molto sentita dalla cittadinanza perché fa parte da centinaia di anni della nostra tradizione storico-culturale. Il primo obiettivo rimane garantire il divertimento in sicurezza dei cittadini."
"Voglio ringraziare tutte le persone che permettono la riuscita dell'evento" dichiara il sindaco Giorgio Gentilin. "Si tratta di un appuntamento molto sentito dalla cittadinanza e vogliamo che tutto si svolga in serenità, come è sempre stato, senza alcun condizionamento psicologico dovuto a tragici eventi avvenuti in alcune città europee. Quello che possiamo fare, come sempre lo facciamo, impegnandoci al massimo."
L'Amministrazione si è mossa in tempo per ottenere questo fine. Durante la Fiera verrà attivato il COC (Centro Operativo Comunale) con la presenza delle forze dell'ordine e le associazioni di volontariato e protezione civile (Anc - Ana Valchiampo). Vi saranno due postazioni di primo soccorso gestite dalla Croce Rossa Italiana e la presenza in punti fissi delle forze dell'ordine. E' stato organizzato un servizio antincendio, gestito dall'Ana Valchiampo con un mezzo mobile. L'area della Fiera sarà protetta da presìdi fissi con blocchi antiterrorismo in consegna in questi giorni e vi saranno presìdi mobili gestiti dagli operatori di protezione civile. E' in vigore, inoltre, ordinanza divieto di vendita di alcolici e di bevande in vetro e lattine, che possano costituire un pericolo per la pubblica incolumità.Per quanto riguarda il programma degli eventi collegati alla Fiera, si inizierà già venerdì sera, spettacolo brillante della Compagnia "I Nati per Caso" messo in scena al Teatro Mattarello ore 20.30, organizzato dall'Associazione Una Mano Aiuta l'Altra Onlus e la Parrocchia di Ognissanti. L'ingresso è di 6,00 euro e tutto il ricavato sarà interamente devoluto alla Missione di padre Giovanni Gentilin che festeggia i 50 anni di ordinazione con i 30 di apostolato fra i poveri delle Filippine. Padre Gentilin sarà presente in sala.

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Gentilin, Nicolò Sterle

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network