Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Arzignano, contributi comunali per un inverno più ‘caldo' per tutti

Di Comunicati Stampa Venerdi 24 Novembre 2017 alle 17:35 | 0 commenti

ArticleImage

Anche nel 2017 molti cittadini di Arzignano possono beneficiare del contributo sociale erogato dall'amministrazione una tantum al fine di sostenere le spese stagionali (bollette di luce, acqua e gas). Già 52 nuclei familiari arzignanesi (36 italiani e 16 stranieri) hanno beneficiato del contributo che consente loro di superare con un po' più di serenità i mesi più freddi dell'anno e la somma erogata, finora, è di 38 mila euro. Dopo un'attenta valutazione dei servizi sociali preposti, hanno quindi beneficiato del contributo soprattutto persone anziane, sole, persone con invalidità e/o disabilità o famiglie con assenza di reddito.

In 32 casi i contributi sono stati erogati a persone anziane o invalide, il 13 casi a persone sole segnalate dai Servizi territoriali specialistici e in 9 casi a famiglie con minori, segnalate dai Servizi territoriali specialistici.

"Vi è sempre stato un impegno concreto dell'Amministrazione su questo fronte - dichiara il vicesindaco ed assessore ai Servizi Sociali, Alessia Bevilacqua (nell foto) - e, vorrei sottolineare, un impegno crescente. 

Quest'anno, infatti, le persone che ne fanno richiesta possono ottenere un contributo complessivo per spese stagionali, erogato in un'unica tranche e non due come negli anni precedenti, di 738 euro. Circa 150 euro in più degli anni precedenti."

"Un impegno - aggiunge il sindaco Giorgio Gentilin - necessario, di cui l'Amministrazione di Arzignano si fa carico per non lasciare, possibilmente, nessuno indietro. Il settore del sociale - aggiunge - è uno dei più delicati da gestire, poiché ad esso afferiscono fasce fragili della nostra comunità."

Leggi tutti gli articoli su: Giorgio Gentilin, Alessia Bevilacqua

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network