Quotidiano | Categorie: Sanità

Arzignano, consigli alle famiglie per affrontare il caldo

Di Comunicati Stampa Lunedi 31 Luglio 2017 alle 18:10 | 0 commenti

ArticleImage

L'amministrazione comunale di Arzignano in collaborazione con l'Ulss 8 Berica, vista l'attuale ondata di gran caldo ricorda ed offre consigli alle famiglie che assistono gli anziani per affrontare in sicurezza l'emergenza caldo. Il Sindaco Dott. Gentilin e l'assessore al sociale Alessia Bevilacqua :" è doveroso ricordare quelle piccole regole da seguire che possono salvaguardare il benessere delle persone più fragili ed esposte. L'azienda sanitaria Ulss 8 Berica, in occasione della stagione estiva e in particolare del gran caldo previsto in questi giorni, ha predisposto un volantino contenente precauzioni generali di comportamento per affrontare i giorni in cui il caldo si fa pesante.

Consigli semplici da seguire che possono evitare il disagio o situazioni di pericolo che possono colpire in particolare gli anziani in questo periodo dell'anno.
In particolare sono consigli utili alle famiglie che assistono anziani non autosufficienti o disabili per affrontare il caldo. In particolare :

- come evitare il rischio di disidratazione
- comportamenti da tenere in casa
- abitudini
- alimentazione
- abbigliamento
- farmaci


Per segnalazioni di situazioni particolari
Numero verde 800 / 462340
Distretto Ulss 8 Distretto Ovest : 0444/ 708331


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network