Arzignano, cambio viabilità a San Bortolo
Lunedi 20 Novembre 2017 alle 14:55 | 0 commenti
Un confronto con i cittadini prima di mettere mano alla viabilità . E' quanto ha fatto l'Amministrazione Comunale di Arzignano, nel caso del quartiere San Bortolo. Nei giorni scorsi, infatti, l'assessore alla Mobilità Urbana, Nicolò Sterle, ha incontrato i residenti di via Emilia, via Veneto e via Lombardia, interessate da un progetto di modifica della viabilità che riguarderà il quartiere nelle prossime settimane. Dopo un costruttivo confronto con i cittadini, la proposta è stata accettata a larga maggioranza (17 voti favorevoli, 1 astenuto ed 1 voto contrario). L'amministrazione intende eliminare il doppio senso di marcia in via Emilia, creando un senso unico dall'incrocio con via Lombardia in direzione dell'incrocio con via Veneto.
Senso unico anche in una porzione di via Veneto, dall'incrocio di via Emilia fino all'incrocio con via De Rosso Don Basilio. Il provvedimento si è reso necessario per rendere più fluido il traffico veicolare in una zona ad alta densità abitativa.
L'eliminazione del doppio senso si è resa necessaria anche per la larghezza ridotta delle due vie e per favorire un'immissione ed un'uscita in sicurezza da parte dei residenti nel quartiere.
"Quando si tratta di apportare modifiche alla viabilità della città , soprattutto in zone densamente abitate, l'Amministrazione Comunale intende incontrare i residenti, così da sottoporre loro la proposta di modifica ed ottenere il consenso, le osservazioni e le critiche costruttive al progetto" dichiara l'assessore Sterle. "Così è avvenuto nel caso di via Veneto, via Emilia e via Lombardia, interessate da un progetto di modifica della viabilità che prenderà il via nelle prossime settimane, una volta approvata la delibera e terminati i lavori di Acque del Chiampo che interessano il quartiere. Un intervento volto a garantire la sicurezza dei residenti e gli utenti delle stesse vie".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.