Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti, Giovani

Altavilla, una giornata sull'orientamento universitario

Di Comunicati Stampa Venerdi 17 Marzo 2017 alle 14:23 | 0 commenti

ArticleImage

Aiutare i giovani nella scelta tra diversi corsi di studio e offrire loro una panoramica completa attraverso le esperienze dirette degli studenti che li frequentano. Questa l'idea alla base della giornata informativa dedicata all'orientamento universitario, organizzata dai gruppi giovanili di Sovizzo e Altavilla e dalla Consulta Giovani Creazzo con la collaborazione e il sostegno degli assessorati e referati alle politiche giovanili dei Comuni di Sovizzo, Altavilla e Creazzo. L'evento è in programma per sabato 18 marzo dalle ore 15.30 presso la Biblioteca Civica di Altavilla Vicentina.

L'evento è rivolto prettamente agli studenti delle scuole superiori ed ha come obiettivo quello di condividere le esperienze dirette di giovani universitari e di fornire tutte le informazioni sui corsi di studio. Nel corso della giornata negli spazi della Biblioteca Civica di Altavilla Vicentina saranno disponibili punti informativi, suddivisi per facoltà, per chiarire dubbi relativi la scelta del percorso di formazione. Sarà inoltre possibile per gli studenti farsi raccontare la vita universitaria direttamente dai ragazzi che frequentano i vari corsi.

"Questa iniziativa è per i ragazzi un'occasione importante - dichiara l'assessore alle politiche giovanili Sara Ruffini- per poter conoscere da vicino e approfonditamente le diverse realtà universitarie, anche attraverso il racconto delle esperienze dei ragazzi universitari. Un ulteriore spunto di riflessione e un aiuto per chi non ha ancora le idee chiare sul futuro dopo la scuola superiore, ma anche per chi pensa di avere già deciso il proprio percorso di studi."

Leggi tutti gli articoli su: Consulta Giovani Creazzo, Sara Ruffini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network