Quotidiano | Categorie: Scuola e formazione, Fatti

Alla scuola primaria "C. Collodi" di Rettorgole di Caldogno terminati i lavori alla pavimentazione esterna

Di Comunicati Stampa Lunedi 9 Ottobre 2017 alle 11:35 | 0 commenti

ArticleImage

Le scuole del territorio di Caldogno sono più sicure, efficienti e accessibili grazie ai recenti interventi compiuti dal Comune. È stato completato nei giorni scorsi anche l'intervento alla primaria "C. Collodi" di Rettorgole, con il rifacimento dell'intera pavimentazione del cortile esterno e la realizzazione di una nuova rampa d'accesso da via Stadio. Con l'occasione, nel cortile sono stati poi anche predisposti con betonelle di colore diverso i giochi, che prima erano solamente disegnati in vernice, così saranno sempre visibili e utilizzabili dai bambini.

«Ci stava particolarmente a cuore completare l'eliminazione delle barriere architettoniche, già avviata la scorsa primavera con il posizionamento di un servoscala interno e ora perfezionata con questi ulteriori lavori estivi per l'accesso dall'esterno - spiega l'assessore ai lavori pubblici, Paola De Franceschi -. Inoltre, grazie ad un avanzo di cassa sarà possibile realizzare una pensilina che coprirà il percorso degli studenti dalla scuola alla palestra».
Ancora ai primi di settembre erano invece terminati i lavori di manutenzione straordinaria della copertura di parte dell'edificio della scuola primaria "Don G. Bosco" di Caldogno: è stata sostituita e rifatta la doppia guaina, oltre a parte di grondaie e pluviali.
In fase di completamento infine il nuovo sistema antincendio per la secondaria "Dante Alighieri", in adeguamento alle norme di prevenzione: ultimato l'intervento per l'edificio scolastico, ora sarà portata a termine anche la parte relativa alla palestra.

Leggi tutti gli articoli su: primaria

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network