Quotidiano |

Alessandra Moretti (PD): “Sugli attacchi dei lupi, la Regione deve trovare soluzioni condivise con il territorio”

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Luglio 2017 alle 16:49 | 0 commenti

ArticleImage

"Il problema degli attacchi dei lupi, specialmente in Lessinia, è molto sentito da parte di allevatori e agricoltori. La perdita di bestiame rappresenta un danno non indifferente, anche perché sulla tempistica degli indennizzi non ci sono mai certezze. E la Regione deve attivarsi per trovare soluzioni condivise con il territorio, senza tergiversare né dare la responsabilità ad altri". Così Alessandra Moretti (Partito Democratico) sulla mozione presentata da Berlato e Finco in cui si chiedeva di uscire dal progetto WolfAlps e su cui la consigliera del Partito Democratico si è astenuta.

“Finora c’è stata una gestione del fenomeno perlomeno superficiale da parte della Regione. Le risorse europee sono indispensabili per fare attività di prevenzione, monitoraggio e non solo, vanno però sapute sfruttare, magari in tempi rapidi, affinché siano davvero efficaci. Non è possibile, per esempio, che quest’anno l’acquisto delle recinzioni sia avvenuto solo la scorsa settimana. Il mio voto di astensione - spiega la Moretti - è la dimostrazione che non c’è una contrarietà ideologica ‘a prescindere’, bisogna però dare delle risposte concrete agli allevatori, che non possono essere abbandonati al loro destino”.

Leggi tutti gli articoli su: Alessandra Moretti, Partito Democratico

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network