Quotidiano | Categorie: Associazioni, Fatti

Ad Asiago torna il calcio femminile

Di Comunicati Stampa Martedi 17 Ottobre 2017 alle 21:19 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo oltre vent'anni di assenza, Asiago torna ad avere la sua squadra di calcio femminile. Il team, allenato dal coach Vasco Sambugaro, ha da poco iniziato la sua avventura in serie D, nel girone unico del Veneto. Partenza un po' al rallentatore per Sartori e compagne, ma c'è tutta la stagione per riscattarsi. "L'età media del gruppo è molto bassa - racconta il direttore generale del club Unione Calcio Sette Comuni, Federico Longhini. Abbiamo una decina di ragazze diciottenni o poco più, contando che il team è composto da 23 giocatrici."

"Ci alleniamo - continua il direttore - due volte la settimana al campo Zotti di Asiago, a volte ci uniamo con la squadra di calcio femminile di Bassano del Grappa per una preparazione congiunta al campo sportivo San Lazzaro. Tra ledue società, infatti, c'è una stretta collaborazione.
L'obiettivo stagionale, essendo questo il nostro esordio in serie D, è amalgamarci, crescere e divertirci, però dobbiamo anche migliorare dal punto di vista tecnico-tattico. Il gruppo può contare sull'esperienza di cinque elementi, ma il nostro punto di forza deve continuare ad essere l'entusiasmo, unito alla grinta e alla voglia di giocare. Il campionato che ci aspetta è impegnativo non solo per iteam inseriti nel girone, ma anche per le lunghe trasferte. Mi aspetto impegno da parte di tutte le ragazze"
. E un sincero "in bocca al lupo" alla squadra, che finora ha collezionato due sconfitte contro il Barcon Vedelago e l'UnionGaia F.G., arriva anche dall'assessore allo sport del Comune di Asiago, Franco Sella: «Sono contento che dopo tutto questo tempo Asiago torni ad avere la sua squadra di calcio femminile. Credo rappresenti una bella occasione per le ragazze e un punto di riferimento importante per l'Altopiano. Inoltre le giovani che hanno questa passione per il pallone non saranno più costrette a scendere in pianura per allenarsi con una formazione di categoria. Come Amministrazione comunale continuiamo a portare avanti il nostro impegno di offrire servizi e opportunità per i ragazzi e le ragazze, e lo sport è uno di questi».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network