Valdagno, finissage con tè per la mostra "Paesaggio. Tra realtà e immaginazione"
Venerdi 2 Marzo 2018 alle 13:00 | 0 commenti
Volge al termine anche la mostra d'illustrazione per l'infanzia Paesaggio. Tra realtà e immaginazione, in Galleria Civica Villa Valle fino al 4 marzo. Per il finissage ci si concederà un tè con gli artisti perparlare della nascita di un libro di illustrazione. Appuntamento quindi domenica alle 17.00 con Valentina Mai e Caterina Arcaro (Kite Edizioni), l'autrice Sarah Khoury e gli illustratori Silvana Battistello, Alberta Curti, Andrea Dalla Barba, Carla Manea, Marina Marcolin, Alessandra Nardotto, Francesca Dafne Vignaga che hanno firmato la sezione speciale dell'esposizione dedicata alle Presenze fantastiche in Città Sociale.
In questi ultimi giorni di esposizione si potranno ancora ammirare le oltre 90 opere realizzate da oltre 30 illustratori di fama nazionale ed internazionale oltre ai lavori della sezione speciale dedicata alla Città Sociale.
La mostra è realizzata in sinergia con la Fondazione Štěpán Zavřel di Sarmede (TV) e potrà essere visitata dalle 16.00 alle 19.00 di oggi, venerdì 2 marzo, e domani, sabato 3 marzo. Domenica l'apertura sarà dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Per prenotare una visita su appuntamento: tel. 0445 428223.
«La proposta di quest'anno - spiega l'Assessore alle Politiche Culturali, Michele Vencato - ha confermato il proprio potenziale attrattivo per bambini, ragazzi e famiglie, ma anche per tanti appassionati di questa espressone artistica. Siamo grati alla Fondaziona Zavrel di averci concesso per il secondo anno di allestire una mostra unica e originale presso gli spazi della Galleria Civica, che sempre più si confermano location d'eccellenza per la promozione culturale cittadina. Grazie poi alla sezione speciale dedicata alla Città Sociale abbiamo acquisito nel patrimonio comunale le opere realizzate per l'occasione.
Gli appuntamenti con l'arte in tutte le sue forme non si fermano e già tra poche settimane allestiremo una nuova esposizione, non senza dimenticare il teatro e la rassegna Finisterre che prosegue fino a maggio.»
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.