Quotidiano | Categorie: Sanità

A Schio la prima campagna nazionale di prevenzione del diabete

Di Comunicati Stampa Venerdi 10 Novembre 2017 alle 14:47 | 0 commenti

ArticleImage

In Italia 3 milioni 200 mila persone sanno di essere malate di diabete. Un milione di italiani è malato di diabete ma non lo sa. Molti altri sono a rischio di sviluppare questa patologia grave che comporta pesanti disagi ai malati, costringendoli a cure complicate e costose, per tenere sotto controllo la malattia. Scoprire per tempo se si è malati di diabete o se si rischia di diventarlo è fondamentale per ridurre i disagi alle persone e i costi a carico del Servizio sanitario nazionale e dei malati. Per questo motivo le farmacie italiane aderenti a Federfarma hanno promosso una campagna di prevenzione del diabete, che si svolge dal 14 al 20 novembre 2017.

La FarmaciaPiù di Schio - Giavenale, avendo aderito all'iniziativa, dal 14 al 20 novembre eseguirà il test GRATUITO con la misurazione gratuita della glicemia e la compilazione, con l'aiuto del farmacista, di un semplice questionario che indicherà il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni.
Uno screening necessario per adottare comportamenti più salutari e curarsi per tempo, rivolgendosi al proprio medico.

Leggi tutti gli articoli su: Federfarma

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network