Quotidiano | Categorie: Politica, Scuola e formazione, Fatti

A Camisano Vicentino sono stati ultimati importanti lavori alle strutture scolastiche

Di Comunicati Stampa Domenica 1 Ottobre 2017 alle 15:35 | 0 commenti

ArticleImage

Rispettando i tempi previsti in modo da consentire il regolare inizio delle lezioni, sono stati ultimati importanti lavori alle scuole di Camisano Vicentino. In particolare, gli interventi hanno interessato le scuole medie "Virgilio" in via Europa (nella foto) e le elementari "Pertile" di Piazza XXIX  Aprile. L'edificio scolastico necessitava di necessari interventi di messa in sicurezza. " Premetto - dichiara il sindaco Eleutherios Prezalis - che la sistemazione delle scuole era una delle priorità del nostro programma amministrativo." 

 

"Posso affermare - prosegue il primo cittadino - con soddisfazione che tale programma è quasi interamente rispettato in virtù del completamento di questo secondo importante stralcio di lavori, che ha interessato i due plessi scolastici del capoluogo. La spesa elevata degli interventi nel loro complesso, ci ha imposto di suddividerli in tre diversi stralci."

"Nell'estate del 2015 siamo così intervenuti investendo 402.000 euro per intervenire sulla messa in  sicurezza antincendio delle scuole elementari Pertile e quest'anno investendo 476.000 euro. Manca un terzo stralcio, che verrà realizzato il prossimo anno e che sarà meno impegnativo dal punto di vista finanziario. Riguarderà i due padiglioni delle scuole elementari del capoluogo. Con i lavori già eseguiti alle scuole di Rampazzo e Santa Maria - conclude il sindaco - l'intervento è quasi completo".

Soddisfazione è espressa anche dall'assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Lotto: "Abbiamo sostituito tutti i vecchi serramenti i n ferro e alluminio della scuola "Virgilio" che erano datati, ammalorati, pericolosi per la sicurezza degli studenti e con profili poco performanti dal punto di vista energetico. In tutta la scuola sono stati installati serramenti in Pvc, con profili curvi e con vetrocamera, che permettono prestazioni energetiche più efficaci." 

"Inoltre - continua Lotto - è stata fatta un'analisi sulla stabilità dei solai, anch'essi ammalorati rilevando eventuali pericoli di crollo o sfondellamento. Un ampio intervento ha permesso di metterli in sicurezza al piano terra e primo piano. L'intervento di quest'anno ha interessato anche la scuola elementare Pertile, con la sostituzione degli infissi sistemazione e la coibentazione della copertura
del terzo padiglione e la nuova pavimentazione all'esterno dell'edificio del plesso scolastico
".

Leggi tutti gli articoli su: Eleutherios Prezalis, Andrea Lotto

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network