A Camisano Vicentino sono iniziati i lavori per il nuovo campo in erba sintetica
Mercoledi 13 Settembre 2017 alle 15:30 | 0 commenti
Sono iniziati nei giorni scorsi in via Antica Olimpia a Camisano Vicentino i lavori di realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica. Si tratta di un'importante opera che contribuirà a dare forma alla  Cittadella dello Sport camisanese. "Dopo la realizzazione della piattaforma polifunzionale, lo scorso anno - dichiara il sindaco Eleutherios Prezalis - "questo campo in erba  sintetica rappresenta un grande passo in avanti nella realizzazione dell'area sportiva di via Antica Olimpia. Da molti anni se ne parla  -continua Prezalis - e posso essere orgoglioso di concretizzare questo  progetto sotto la mia amministrazione".
Il campo sarà dato in gestione alla società ASD Cereal Docks Camisano e sarà a disposizione di centinaia di giocatori. "Il campo è molto importante per gli atleti camisanesi e soprattutto per il settore calcistico giovanile. Non sarà più necessario appoggiarsi a strutture sportive fuori paese e si potrà giocare in sicurezza durante la stagione invernale. La realizzazione del campo in erba sintetica sarà ultimata entro novanta giorni, quindi entro la fine dell'anno e l'importo dell'opera è di circa circa 800 mila euro IVA compresa.
L'inizio dei lavori è iniziato con un leggero ritardo motivato dalla necessità di procedere rispettando tutte le normative affinché la struttura sia in regola con i parametri imposti dalla FIGC.
Tale progetto rientra in un disegno più ampio - aggiunge il sindaco Prezalis. È nostra intenzione, infatti, realizzare un campo da calcio in erba naturale a fianco del campo in erba sintetica e, successivamente, dei campi da tennis. Inoltre - conclude il primo cittadino camisanese -
intendiamo procedere con la copertura della piattaforma già esistente e con la realizzazione di spogliatoi ad uso dei diversi campi da gioco della Cittadella dello Sport".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.