Schio, lo Skate Park diventa laboratorio di "Street" per un giorno
Giovedi 18 Maggio 2017 alle 10:41 | non commentabile
Il 21 maggio prossimo si svolgerà 'Stret lab 2017, la prima edizione di un pomeriggio di laboratori contemporanei alla skate park di via 29 aprile, all'insegna dell'arte e degli sport di strada: writing e graffiti, musica rap, skate, parkour e bike trial.
"L'idea è quella di portare alla ribalta la cultura di strada" spiega Barbara Corzato, assessore ai giovani " cioè quel modo di vivere la città che non è solo traffico e vita frenetica, ma anche un luogo in cui possono esistere situazioni di aggregazione, di creatività , in cui lo sport e l'arte hanno un ruolo fondamentale, soprattutto nella formazione degli adolescenti"
Il progetto più ampio a cui sta lavorando il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Schio e che sottende l'iniziativa, è quello di avvicinare questa fascia sfuggevole, il ragazzo e la ragazza che non sono più bambini, ma nemmeno giovani, destinatari di un futuro percorso all'interno delle Politiche Giovanili, fatto di spazi e tempi a loro dedicati, parlandone il linguaggio, con proposte che attivino il loro interesse, ovvero la musica e tutte quelle discipline cosiddette "STREET", che certamente i ragazzi conoscono meglio degli adulti.
Al centro della manifestazione, i laboratori gratuiti di graffiti condotti da Fabrizio Dante e di musica rap a cura dei Dj MS, Lhetal V e Mooova della Gold Leaves Academy. Per lo sport fari puntati sui laboratori di i bike trial con Luca Cornale e Matteo Dalla Costa e di skate e parkour con gli atleti egli allenatori di Krap. Dalle 14,00 dunque lo skate park diventerà una grande festa con laboratori gratuiti pensati per i ragazzi e i giovani appassionati di vita "street".
Lo Street Lab 2017 si può seguire su Instagram (@informagiovanischio) e Facebook (@igschio). L'evento si può condividere con l' hashtag  #streetlab2017