Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, dal 10 luglio inizieranno i lavori in via Garibaldi per la sostituzione della pavimentazione. Partita una campagna informativa porta a porta ai residenti

Di Comunicati Stampa Venerdi 23 Giugno 2017 alle 10:14 | non commentabile

ArticleImage

Inizieranno lunedì 10 luglio i lavori di sistemazione della pavimentazione in porfido di via Garibaldi.

Un intervento atteso, ma che comporterà importanti disagi per i residenti della via e per le attività economiche in essa presenti.

Per informare direttamente i residenti, è iniziata oggi la distribuzione porta a porta di lettere informative ai residenti sia di via Garibaldi, direttamente interessata dai lavori, sia delle vie Pasini e Pasubio, che subiscono modifiche alla viabilità.

I lavori prevedono la demolizione della pavimentazione in pietra esistente, l'esecuzione di un sottofondo in calcestruzzo e la posa del porfido con apposite resine.


La prima area è quella dell'incrocio tra le vie Garibaldi, Pasini e Pasubio.

Qui, dal 10 al 31 luglio circa non sarà possibile transitare con i veicoli.
L'accesso alle abitazioni e alle attività commerciali potrà avvenire solo a piedi.

Nelle vie Pasini e Pasubio (tratto da via G.B.Conte a via Pasini) i residenti-frontisti, le attività commerciali e i mezzi per carico e scarico merci potranno transitare a doppio senso di circolazione.

Via Pasini sarà accessibile dalla rotatoria di via Trento Trieste, mentre il tratto di via Pasubio, da via G. B. Conte a via Pasini, sarà accessibile da via XX Settembre.

Con la riapertura al transito di questo incrocio, via Pasubio sarà a senso unico in discesa da via G. B. Conte verso via Pasini, che ritornerà anche questa a senso unico, in uscita verso via Monte Ciove.


La seconda area di cantiere è la rimanente parte di via Garibaldi.

Qui, dal 10 luglio al 26 settembre circa, non sarà possibile transitare con i veicoli.

L'accesso alle abitazioni e alle attività commerciali potrà avvenire solo a piedi.

Il traffico in piazzetta Garibaldi sarà a doppio senso di circolazione con ingresso e uscita da piazza Rossi.

Nei soli giorni di mercato i residenti e frontisti autorizzati di piazzetta Garibaldi e via Castello, potranno transitare in via Castello a doppio senso di circolazione con ingresso/uscita da via S. Rocco.


I residenti di via Garibaldi, non potendo parcheggiare la loro auto nel garage di casa, avranno a disposizione 2 posti auto per famiglia nel parcheggio interrato di via Card. Dalla Costa, per tutta la durata dei lavori, previo ritiro dell'apposita tessera presso lo sportello QUICittadino.

La prima tessera sarà rilasciata senza cauzione, mentre per la seconda sarà richiesta una cauzione di 13 euro, somma che verrà restituita a fine lavori al momento della riconsegna delle tessere.


Durante la chiusura, i residenti di via Garibaldi dovranno esporre i rifiuti a bordo strada collocandoli nei pressi delle testate del cantiere, in piazzetta Garibaldi o nell'incrocio tra le vie Pasini e Pasubio, sempre nei giorni previsti normalmente per la raccolta, che avverrà con le stesse modalità attuali.

Leggi tutti gli articoli su: Schio





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network