Quotidiano | Categorie: Fatti

Schio, affidati i lavori per la palestra di Giavenale

Di Comunicati Stampa Mercoledi 14 Giugno 2017 alle 10:41 | non commentabile

Una storia lunga quella della costruzione della nuova palestra di Giavenale, che ora si avvia, finalmente, verso la conclusione.

Sono stati infatti affidati i lavori per la realizzazione delle opere edili alla ditta R.T.I. Agostini Gianpietro s.r.l. e Maroso s.r.l. di Arsiero e la realizzazione e il montaggio della copertura in legno lamellare alla ditta Holz Albertani s.p.a. con sede a Berzo Demo (BS).

L'avvio del cantiere è previsto per lunedì 3 luglio e la nuova palestra, da bando di gara, richiederà 400 giorni di lavoro, potrebbe quindi essere consegnata nell'ambito dell'anno scolastico 2018/2019.

Le due ditte lavoreranno nelle stesso tempo: la prima portando avanti la costruzione della palestra che si era fermata alle fondazioni e ai pilastri, la seconda realizzando la copertura in legno lamellare nel proprio stabilimento, copertura che verrà poi montata.

L'investimento per quest'opera ammonta a 1.800.000 euro.

"Un'opera importante e tanto attesa dai bambini della scuola primaria Vittorino Da Feltre e da tutto il Quartiere di Giavenale - dichiara il Sindaco, Valter Orsi - Una struttura che sarà comunque a disposizione dell'intera comunità scledense. Siamo veramente orgogliosi di questo risultato. Siamo riusciti a sbloccare e a portare ad un effettivo ri-avvio dei lavori un cantiere che, partito ad aprile 2014, prima del nostro insediamento, ha avuto molti problemi. Ulteriore nota positiva è l'essere riusciti a lavorare nel 2016 col Credito Sportivo dal quale siamo riusciti ad ottenere il finanziamento a tasso 0 per la ripresa dei lavori, portando un risparmio alle casse del Comune di circa 400.000 euro, questa è infatti la cifra che il Comune avrebbe dovuto pagare in interessi passivi se ci fossimo rivolti alla Cassa Depositi e Prestiti chiedendo un mutuo di 15 anni".

Leggi tutti gli articoli su: Schio





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network