Quotidiano | Categorie: Fatti

Il Comune di Schio ottiene la “Bandiera Gialla A.C.T. Italia”

Di Comunicati Stampa Lunedi 22 Maggio 2017 alle 11:21 | non commentabile

ArticleImage

La Federazione Nazionale dell'Associazione Campeggiatori Turistici d'Italia ha assegnato la “Bandiera Gialla A.C.T.Italia” al Comune di Schio, per aver investito in accoglienza e servizi di qualità a favore del “Turismo del movimento”.

L'area sosta camper di Via Cardatori è stata visitata da referenti dell'associazione A.C.T.Italia e dagli esperti nel settore delle aree di sosta di Area Sosta Italia, che l'hanno trovata rispondente a tutti i requisiti per ottenere il prestigioso riconoscimento, destinato alle località italiane, soprattutto quelle minori dell'entroterra, che investono in turismo.



A.C.T.Italia è un'associazione, costituita nel 1940, che opera a difesa e promozione di strutture a servizio del turista itinerante sia esso tendista, caravannista o camperista, che ha club sparsi in tutto il territorio nazionale.

“L'importante riconoscimento dato al Comune di Schio – sottolinea Anna Donà, assessore al Turismo del comune di Schio - è soprattutto l'occasione per stringere rapporti di collaborazione e promozione del nostro territorio con una realtà associativa che muove moltissimi camperisti. La consegna ufficiale avverrà il 16 settembre prossimo nell'ambito del Salone del Camper, che si terrà a Parma, la più grande fiera del settore con migliaia di visitatori. Sarà l'occasione per far conoscere ancora di più le nostre eccellenze ambientali, storico-culturali ed eno-gastronomiche.”

Leggi tutti gli articoli su: turismo, Schio, bandiera gialla





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network