Quotidiano | Categorie: Eventi

Digital Meet 2017: Pasubio Tecnologia s.r.l., con la collaborazione dei Comuni di Schio, Thiene e Valdagno, aderisce al festival della cultura digitale e propone una serie di eventi nell'altovicentino

Di Comunicati Stampa Mercoledi 18 Ottobre 2017 alle 09:02 | non commentabile

ArticleImage

Dal 19 al 22 ottobre torna DIGITALmeet, il festival sulla cultura digitale più grande e diffuso d’Italia, con la quinta edizione targata Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, e, per la prima volta, Pasubio Tecnologia srl, con la collaborazione dei Comuni di Schio,Thiene e Valdagno, promuove una serie di eventi sul territorio, orientati alla logica del bottom up, per espandere al massimo il dibattito su temi come digital divide, cybersecurity, Internet of Things(IoT) e molto altro ancora, coinvolgendo aziende, istituzioni e semplici cittadini nella grande sfida dell'alfabetizzazione digitale.

Laura Locci, Presidente di Pasubio Tecnologia, così dichiara: "Supportare lo sviluppo della cultura digitale, significa supportare lo sviluppo del territorio.  Ecco perché Pasubio Tecnologia ha promosso la partecipazione dell'Altovicentino al DIGITALmeet, una bella occasione per dispensare nelle nostre Città pillole di cultura digitale. Racconteremo a cittadini e imprese come temi essenziali, come lo sviluppo della fibra ottica e la sicurezza dei dati, siano affrontati  in una logica di rete tra gli Enti Pubblici Territoriali, i Consorzi di Polizia Locale, la Sanità e l'Università."

Gli eventi in programma a Schio

Giovedì 19 ottobre

>Web reputation e la ricerca attiva del lavoro attraverso i social media
Pillole formative rivolte ai giovani su temi determinanti per l'ingresso nel modo del lavoro.
Gli eventi sono organizzati da Informagiovani Schio, Urban Center Thiene e Progetto Giovani Valdagno con il supporto di Pasubio Tecnologia.

ore 17.30 | Palazzo Toaldi Capra, via Pasubio - Schio
Interverrà Luis Caroli, psicologo presso Agenzia per il lavoro AxL

 

Sabato 21 ottobre

>Incursioni digitali in città
I giovani diffondono l'uso degli strumenti digitali che le amministrazioni comunali mettono a disposizione dei cittadini. L'evento è organizzato da Informagiovani Schio (con i volontari del Servizio Civile Nazionale) con il supporto di Pasubio Tecnologia.

ore 9.30 / 12.00 | Municipio (Piazza Statuto) e Biblioteca Civica (via Carducci, 33) - Schio

 

>Cyber Security e Digital Divide nell'Altovicentino
Convegno sulle criticità e le sfide per la digitalizzazione di imprese e Pubblica Amministrazione e sulle azioni messe in campo dal nostro territorio.

ore 10.00 | Teatro Civico - Sala Calendoli, via Pietro Maraschin, 19 - Schio

Relatori:

  • Regione Veneto - Agenda RV 2020 sui temi sicurezza e digital divide

  • Open Fiber - Interventi per le aree bianche

  • Pasubio Tecnologia - Strategie per superare il digital divide

  • Infracom - Cyber security

 

Leggi tutti gli articoli su: #dm17, digital meet





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network