Quotidiano | Categorie: Eventi, Fatti

Debutta il Creativity Summer Festival per mettere i giovani in centro

Di Comunicati Stampa Mercoledi 12 Luglio 2017 alle 15:18 | non commentabile

ArticleImage

 

Nel centro storico di Schio dal tardo pomeriggio di sabato 15 luglio debutta la prima edizione del Creativity Summer Festival. “Non la solita notte bianca” ci tiene a precisare l'assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato che con l'omonimo Servizio comunale e la collaborazione della cooperativa Le Macchine Celibi ha promosso questo evento.

 


Il primo Festival della creatività giovanile mette in calendario proiezioni video, graffiti, mostre fotografiche e di pittura, esibizioni di parkour, una conferenza scientifica e musica per tutti i gusti. Si comincia alle 16.00 con le esibizioni di parkour in Piazza Falcone – Borsellino.

Dalle 17.00 alle 22.30 via Pasubio e la Galleria Conte ospiteranno mostre fotografiche e di pittura, mentre all'interno del Lanificio Conte e a Palazzo Toaldi Capra ci sarà spazio per le proiezioni video. Alle 19.30 in occasione della conferenza in Sala degli Affreschi a Palazzo Toaldi Capra: “Bufale un tanto al Kilo”, giovani scienziati esploreranno l'attualità delle fake news.

Inoltre presso piazza Falcone – Borsellino una mostra dei modelli dei “careti”, progettati da Martino Facci per l'omonima gara.

Per le vie del centro si esibiranno gruppi musicali locali: gli Anagramma (rock), i Plunkake (alternative rock), gli Egoway (archi). Gran finale con il concerto dei Moseek in piazza Falcone-Borsellino dalle 21.00, a ingresso gratuito. Il gruppo fa tappa a Schio direttamente da X-Factor, prima di partire per la tournè estiva.

“E' un'iniziativa di ampio respiro progettata dal Servizio Politiche Giovanili, che mette i “giovani in centro”, dichiara Barbara Corzato “protagonisti e al tempo stesso spettatori di proposte fatte a loro misura, l'occasione insomma di vivere la città e condividerla con gli amici, facendo qualcosa di diverso, di divertente negli spazi di tutti i giorni. E' anche un modo per contrastare il disagio e offrire spazi e luoghi dedicati all'espressività giovanile, come strumento di evoluzione personale e di crescita”.

Leggi tutti gli articoli su: Giovani, Schio





Commenti degli utenti

Martedi 11 Dicembre 2018 alle 11:47 da Redazione VicenzaPiù (admin)
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi

Lunedi 10 Dicembre 2018 alle 22:48 da Kaiser
In Trenta milioni di euro per la soppressione di 50 passaggi a livello (tre nel vicentino): firmato protocollo d’intesa tra Regione e Rfi
Gli altri siti del nostro network