80 anni e non sentirli: è record di iscrizioni per la ciclistica Schio-Ossario
Martedi 13 Giugno 2017 alle 12:29 | non commentabile
Il conto alla rovescia dice che mancano pochi giorni al 24 giugno, ovvero all'edizione 2017 della gara ciclistica Schio-Ossario del Pasubio per Elite e Under 23 e l’Asd Ciclismo Val Leogra annuncia con orgoglio che a oggi sono 200 gli iscritti alla storica gara con arrivo in salita e che vedrà la partecipazione, oltre che alle società del Triveneto, anche di formazioni provenienti da Campobasso, Ascoli Piceno, Repubblica di San Marino, Toscana, Emilia Romagna e Lombardia.
Le prime fasi della gara vedranno i ciclisti impegnati dalle 14.00 tra SS. Trinità , Santorso, Via Veneto e la Strada Parco per spostarsi poi su Via Maraschin e Via Rovereto e salire sul falsopiano di via Lungo Gogna che porta a Poleo: 9 giri del circuito di pianura di 7,5 km.e 5 giri di quello vallonato di 6.8 km. di Poleo.
Dopo aver completato le tornate del circuito ondulato, la carovana salirà verso Valli del Pasubio per gli ultimiimpegnativi 12 km. con pendenza media dell'8-9% e punte massime del 15%, sconfinando appena in territorio Trentino al Pian delle Fugazze e prendendo dunque la via dell'Ossario, sul colle Bellavista, con l'arrivo previsto per le 17.00.
Non va dimenticato che a precedere la famosa Schio-Ossario ci sarà la Gimkana per Giovanissimi programmata per il pomeriggio di Sabato 17 Giugno a Schio per l'assegnazione del trofeo T. Casarotto.
Spalla fondamentale nell’organizzazione di questi eventi in Val Leogra, l'associazione Schio Bike, da quest’anno anche media partner grazie al sito internet www.schiobike.it dove si possono trovare e scaricare informazioni e comunicati della Schio- Ossario del Pasubio.
Il Sindaco di Schio, Valter Orsi ha riconosciuto il fervore e le energie positive che circondano e attendono questo evento, ribadendo il sostegno dell'amministrazione comunale.
“Un anno fa guardavamo all'appuntamento di quest'anno consapevoli del suo valore simbolico†ricorda l'assessore Munarini “l'80^ edizione della Schio Ossaro coincide con il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Ed eccoci qui, assieme alle tante associazioni e ai volontari che da invisibili continuano a dare il proprio indispensabile e silenzioso contributo e grazie ai quali queste manifestazioni possono vivere. A tutti loro il mio sentito ringraziamentoâ€.
Info: [email protected] – 3405904895 – 335 5466095
In occasione della “Schio Ossario†la circolazione stradale in alcune vie del centro sarà modificata con divieti ditransito e di sosta indicati nell'ordinanza del Dirigente del Settore Lavori Pubblici. Saranno posizionati avvisi e apposita segnaletica.